Premium Quality Horeca Service

INFOLINE

+39 0918677106

L’ingrediente principale per ottenere paste e prodotti da forno di qualità è senza dubbio la farina, effettuare una scelta consapevole tra le tante proposte presenti sul mercato non è mai una cosa semplice.

Il profondo legame che noi di Isla food abbiamo con il territorio e la consapevolezza di appartenere a una terra ricca di materie prime e prodotti di eccellenza, ha reso possibile la collaborazione con l’azienda Riggi.

Il Molino Riggi è un’eccellenza produttiva del settore, che nasce con l’ambizione di far conoscere in tutta Italia e nel mondo le antiche farine artigianali realizzate esclusivamente con materie prime provenienti dal territorio siciliano. La tutela delle piccole economie rurali e la valorizzazione delle produzioni locali sono i valori fondamentali su cui si basa il lavoro della famiglia Riggi.

Nel Molino, fondato nel 1955, si effettua sia la molitura a pietra che quella a cilindri. La prima lavorazione consente di non surriscaldare i chicchi di grano, in modo da conservare tutti i nutrienti e le proprietà organolettiche del prodotto grezzo. La seconda, dedicata alla macinazione del frumento duro, è costituita da pochi laminatoi, in modo da ridurre al minimo i passaggi di rottura del chicco e preservare al meglio le vitamine e gli acidi grassi essenziali. 

Un altro aspetto fondamentale che ha consentito la partnership con l’azienda nissena è la varietà di prodotti disponibili per il settore HoReCa. Farine biologiche o senza glutine, a base di legumi oppure sfarinati realizzati addirittura su ordinazione, ogni prodotto è certificato e controllato per portare solo il meglio sulle tavole dei consumatori.

La possibilità di personalizzare le farine con materie prime ad hoc oppure scegliendo tipologie di frumento selezionate, con la possibilità di calibrare a piacimento le percentuali degli ingredienti, consentono a ogni azienda di creare prodotti finiti unici e inimitabili.

Navigando nel nostro sito potrai trovare tantissimi prodotti provenienti dal Molino Riggi e acquistare quelli più in linea con il tuo business. Scopri di più